Le imprese che distaccano personale dipendente sul territorio francese devono inviare telematicamente a partire dal portale SIPSI la Déclaration préalable de Détachement. (rif art L 1262-2-1 del Code du Travail).
Le modalità di trasmissione delle Déclarations Préalables de Détachement sono disciplinate da:
- Art R 1263-3: Prestazioni di servizio casistica generale;
- Art R 1263-4: Mobilità Intra-Gruppo;
- Art R 1263-6: Personale interinale.
La Déclaration Préalable de Détachement riporterà le seguenti informazioni e dovrà essere trasmessa prima dell’inizio della prestazione in Francia, per via telematica, la stessa sarà recapitata alle Unità territoriali dell’Ispettorato del Lavoro competenti.
- Dati impresa: ragione sociale, recapiti mail e telefonici, legale rappresentante, riferimenti del rappresentante dell’impresa durante il periodo del distacco, tipologia attività esercitata. Per le imprese interinali, indicazione dell’Organismo presso cui è stata depositata una fidejussione di garanzia.
- Prestazione: dati cliente, natura attività, luogo preso cui sarà eseguita la prestazione, data inizio e fine prestazione per l’impresa
- Personale Dipendente: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, nazionalità, data di assunzione, qualifica, Convenzione lavoro di riferimento per la categoria, remunerazione mensile lorda, data inizio e fine distacco, orario lavorativo in Francia, riposi settimanali, indirizzo alloggio in Francia durante il periodo del distacco, modalità di presa in carico delle spese di trasferta da parte del datore di lavoro.
Il nostro servizio: Valutiamo le esigenze dell’impresa in materia di distacco dipendenti e proponiamo una soluzione adeguata e personalizzata ad ogni casistica al fine di assicurare un servizio rapido, puntuale, continuativo ed immediato di trasmissione delle Déclarations Préalables de Détachement con opzione di designazione in qualità di rappresentanti dell’impresa.
Contattaci